Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMILLA UN ESEMPIO PER I COETANEI

Immagine dell'articolo

Lo scorso 18 settembre, a Grosseto, Camilla Grandi ha vinto il titolo nazionale di salto triplo nella categoria "Promesse anno 2020" con la misura di 12,33 metri. Per questo motivo la 21enne monzese, che gareggia con i colori della Pro Sesto, ha ricevuto dalle mani del sindaco Dario Allevi e dell’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni la Medaglia della Luna, simbolo della città.

"Abbiamo deciso di premiare la passione, il lavoro, la determinazione, i sacrifici e naturalmente il talento, che hanno permesso a Camilla di ottenere questo straordinario risultato sportivo. Senza dimenticare il supporto indispensabile della famiglia. Ma la storia sportiva di Camilla è anche un esempio per tanti suoi coetanei: lo sport è una grande
occasione di crescita perché insegna valori positivi come il rispetto delle regole e degli avversari. Valori fondamentali anche nella vita di ogni giorno" hanno commentato Allevi e Arbizzoni.

Nata a Monza l’11 ottobre 1999, Camilla Grandi ha iniziato con il pattinaggio artistico all’età di 7 anni allo Skating Club di Monza dove è restata per dieci anni. Nel 2017 ha iniziato a praticare l’atletica leggera con l’Atletica Monza sotto la guida del professor Paolo Pozzi.

Nel 2018 è passata alla Pro Sesto, continuando ad allenarsi a Monza sul campo della Forti e Liberi, sempre con Paolo Pozzi. Il 2020 è stato un anno d’oro per Camilla Grandi: a gennaio ha vinto il campionato regionale assoluto di salto triplo indoor a Saronno e quello di salto in lungo indoor ad Alzano Lombardo, a febbraio è stata medaglia d’argento di salto triplo U23 indoor ad Ancona e ad agosto è diventata campionessa regionale di salto triplo U23 outdoor a Mantova.

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

CHIARA, CORRI TROPPO

Nuova scommessa imprenditoriale della Ferragni

05 MAG 2021

DILETTA, CAN E IL LAGO GALEOTTO

I due insieme e più felici che mai

05 MAG 2021

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Chelsea da una parte, Manchester City e Psg dall’altra.

05 MAG 2021

DAVIDE ASTORI: MEDICO SPORTIVO CONDANNATO AD UN ANNO

Il capitano della Fiorentina tre anni fa è morto nel sonno a causa di una malattia genetica. Il medico è stato condannato per non aver valutato correttamente alcune anomalie durante gli accertamenti.

04 MAG 2021

OSCAR 2021

Ad una settimana dalla proclamazione dei premi Oscar 2021 ripercorriamo quali sono stati tutti i vincitori

04 MAG 2021

QUANDO IL VIDEOGIOCO DIVENTA D'AZZARDO

Una strategia di marketing molto precisa:spingere i giocatori a spendere soldi reali