Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMILLA UN ESEMPIO PER I COETANEI

Immagine dell'articolo

Lo scorso 18 settembre, a Grosseto, Camilla Grandi ha vinto il titolo nazionale di salto triplo nella categoria "Promesse anno 2020" con la misura di 12,33 metri. Per questo motivo la 21enne monzese, che gareggia con i colori della Pro Sesto, ha ricevuto dalle mani del sindaco Dario Allevi e dell’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni la Medaglia della Luna, simbolo della città.

"Abbiamo deciso di premiare la passione, il lavoro, la determinazione, i sacrifici e naturalmente il talento, che hanno permesso a Camilla di ottenere questo straordinario risultato sportivo. Senza dimenticare il supporto indispensabile della famiglia. Ma la storia sportiva di Camilla è anche un esempio per tanti suoi coetanei: lo sport è una grande
occasione di crescita perché insegna valori positivi come il rispetto delle regole e degli avversari. Valori fondamentali anche nella vita di ogni giorno" hanno commentato Allevi e Arbizzoni.

Nata a Monza l’11 ottobre 1999, Camilla Grandi ha iniziato con il pattinaggio artistico all’età di 7 anni allo Skating Club di Monza dove è restata per dieci anni. Nel 2017 ha iniziato a praticare l’atletica leggera con l’Atletica Monza sotto la guida del professor Paolo Pozzi.

Nel 2018 è passata alla Pro Sesto, continuando ad allenarsi a Monza sul campo della Forti e Liberi, sempre con Paolo Pozzi. Il 2020 è stato un anno d’oro per Camilla Grandi: a gennaio ha vinto il campionato regionale assoluto di salto triplo indoor a Saronno e quello di salto in lungo indoor ad Alzano Lombardo, a febbraio è stata medaglia d’argento di salto triplo U23 indoor ad Ancona e ad agosto è diventata campionessa regionale di salto triplo U23 outdoor a Mantova.

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia