Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOPO TRE ANNI DI STOP, RIAPRE L'IPPODROMO DELLA FAVORITA

Immagine dell'articolo

Una notizia che giunge due mesi dopo l’inserimento della «Sipet srl»  tra le società riconosciute per corse e scommesse nel 2021.

C’è una data per il ritorno in pista dei cavalli all’Ippodromo: il 22 Maggio. Un sogno che si fa concreto con il reinserimento dell’impianto nel circuito dell’ippica e che ne prevede già il pronto utilizzo.

Gare fissate per Maggio e Giugno, secondo il Giornale di Sicilia: dopo il 22 ci saranno le corse del 26 e del 29 maggio. Poi ben sette giornate fissate per Giugno

Cresce così l’entusiasmo tra gli addetti ai lavori e gli appassionati per la rinascita dell’Ippodromo, che già speravano lo scorso anno nella riapertura.

Ma le nuove restrizioni anti-covid hanno fermato anche quella che voleva essere una “festa simbolica“.

Non è stato facile portare avanti i lavori“, ammette l’ad Paccosi, che sull’ippodromo di Palermo continua a credere moltissimo come la socia Pinzauti e il padre di lei, Massimo.

Presto al lavoro anche i sindacati per provvedere a nuove assunzioni. Lo ha chiesto ancora ieri la Slc Cgil, il cui il segretario Marcello Cardella afferma:  “Come sindacato ci siamo battuti per ridare lustro a un impianto che rappresenta un luogo di grande prestigio per la città, per il quale è possibile prospettare uno scenario di lavoro, sviluppo economico e attrattiva turistica“.

27/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia