Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MALORE DI ERIKSEN DURANTE LA PARTITA DI ESORDIO AGLI EUROPEI

Immagine dell'articolo

Attimi di paura assoluta durante Danimarca-Finlandia. Christian Eriksen, centrocampista della nazionale danese e dell'Inter, nel finale di primo tempo si è accasciato al suolo mentre correva nei pressi della linea del fallo laterale. Pronto l'intervento in campo dello staff sanitario danese, che in questi secondi sta effettuando nei confronti del calciatore nerazzurro addirittura un massaggio cardiaco. Uefa ha ritenuto opportuno sospendere la partita.

Eriksen, calciatore dell'Inter, è stato sottoposto a massaggi cardiaci, anche con un defibrillatore. Gli interventi sul fuoriclasse, che ha 29 anni, sono stati almeno tre.
Per lunghi minuti Eriksen è apparso incosciente, ma quando è stato portato fuori dal campo lo si è visto alzare la mano e portarla alla fronte. Gli occhi erano aperti e vigili.
Compagni e avversari, per lunghissimi minuti, sono apparsi sconvolti, con i danesi che hanno fatto muro intorno ai soccorsi per preservare la privacy del centrocampista; la moglie ha raggiunto il terreno di gioco in lacrime.

Dopo una quindicina di minuti i giocatori finlandesi sono rientrati negli spogliatoi in segno di rispetto, mentre quelli danesi sono rimasti ancora sul campo intorno al campione.

13/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia