Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROLAND GARROS 2021

Immagine dell'articolo

Il 24 maggio è iniziato il Roland Garros, secondo torneo in ordine cronologico del Grande Slam. A Parigi, come ogni anno, sono arrivati i tennisti più forti del mondo per affrontarsi sulla terra battuta e tra i tanti atleti spiccano anche gli Azzurri.

Il tennis italiano è in grande ascesa e dopo buone prestazioni agli Internazionali giungono in Francia per la categoria uomini Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Le Azzurre sono invece Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Musetti e Sinner staccano il biglietto per gli ottavi di finale ma la sfortuna vuole che incontrino Djokovic e Nadal e per i due diciannovenni la competizione termina li.

Il più fortunato è sicuramente Matteo Berrettini che arriva ai quarti dopo il ritiro, causa infortunio, di Roger Federer, ma contro il numero uno al mondo il giovane Berrettini si arrende concludendo il sogno azzurro. Nella categoria femminile si arrestano invece al secondo turno Camila Giorgi e Jasmine Paolini, non riuscendo ad andare più a fondo nel torneo.

Sono 15 in totale i successi degli Azzurri: 7 hanno passato il primo turno, 5 il secondo e 3 il terzo, questi numeri mostrano come il tennis italiano abbia una prospettiva di grande crescita valorizzata dal fatto che molti tennisti sono davvero giovanissimi.

Tuttavia a vincere L’Open di Francia è Barbora Krejcikova nella categoria femminile e Novak Djokovic, dopo cinque set contro un agguerrito Tsitipas, solleva per la seconda volta la coppa del Roland Garros ottenendo il quindicesimo trofeo in un torneo del Grande Slam.

17/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia