Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DA VILLA BORGHESE A WEBLEY

Immagine dell'articolo

La domenica calcistica di inizio estate della nazionale  italiana comincia con una passeggiata a Villa Borghese, come per portare i campioni a portata dei propri fans, come a sottolineare ancora una volta che una squadra, seppur stellare, abbia bisogno del contatto con i supporters, quest'anno come non mai.

Allo stesso si ha come l'impressione che i generali stiano passando in rassegna le truppe schierate, un simbolo di trionfo, che malgrado gli ottimi risultati sembra ancora prematuro.

Ma giunti in campo, alle 18, in una versione rimaneggiata per permettere ai titolari il turnover di riposo, arriva la terza conferma europea, al 39° minuto con una prodezza di Pessina.

Per il resto della match è stato tutto un controllare il  risultato, senza rischi e con sprazzi di gioco davvero di altissimo livello.

Per “il Mancho” è davvero un percorso trionfale che sottolinea un traguardo personale con le sue 11 vittorie consecutive, per non parlare del record che lo accomuna a Vittorio Pozzo, con i trenta risultati positivi consecutivi degli azzurri del 1939. Il clima comunque è risoluto, si vedono facce distese in panchina, fra le bricconerie di Barella e Locatelli e mister Mancini che stoppa una palla fuori dal campo con il tacco.

21/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia