Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘COLLARI D’ORO 2021’: LA BELLA NOTIZIA SU ZANARDI RENDE ANCOR PIU’ SPECIALE LA PREMIAZIONE

Immagine dell'articolo

Il Coni, il Comitato olimpionico nazionale italiano, durante l’evento ‘Collari d’Oro 2021’, che si è tenuto ieri presso l’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’, ha consegnato ben 53 premi a campioni olimpici e paralimpici, personaggi, tecnici e cinque società sportive che, nell’anno in corso, si sono contraddistinti nello sport italiano.

La cerimonia è stata presieduta dal premier Mario Draghi, il quale ha consegnato in prima persona le palme ai presenti. Ma l’evento è stato reso ancor più emozionante dalla notizia del ritorno a casa dell’ex campione di Formula 1 e paraolimpico Alex Zanardi.

Lo sportivo, dopo l’incidente avvenuto in handbike nel giugno del 2020, è tornato tra le braccia della sua famiglia, anche se dovrà proseguire con le cure. La moglie dell’ex pilota, in un’intervista al sito web BMW, ha dichiarato: “Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse. Ora Stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare. Questo gli dà ulteriore forza.

21/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia