Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: GUAI GIUDIZIARI PER ROBINHO E GREENWOOD

Immagine dell'articolo

Riflettori accesi sul mondo del calcio: purtroppo non per commentare vittorie o sconfitte in ambito sportivo, ma per due eventi simili di cronaca nera. A distanza di ventiquattro ore, prima è stata divulgata la notizia di un calciatore arrestato per aggressione e stupro, e successivamente, quella della condanna per abuso sessuale, di un ex campione.

I protagonisti delle deplorevoli condotte sono l’attaccante Mason Greenwood del Manchester United e Robinho l’ex attaccante del Milan. Il primo, è stato denunciato dall’ex fidanzata, inizialmente alla polizia e poi pubblicamente, postando delle foto, con il volto insanguinato e dei lividi sul corpo, più un audio risalente al 2020. Nel secondo caso, dopo il ricorso dei legali dell’ex giocatore, la Cassazione di Milano ha confermato la condanna in via definitiva, già emessa nel 2017, a nove anni di reclusione per violenza carnale di gruppo.

Nei prossimi giorni, verrà spiccato un mandato d’arresto internazionale e la richiesta d’estradizione per il brasiliano Robinho che, nel 2013, assieme ad un amico e altri individui non identificati, violentò una ragazza albanese in una discoteca milanese.

01/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia