Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRIMA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI DI PECHINO CON IL PATTINAGGIO DI VELOCITA'

Immagine dell'articolo

Iniziamo bene la Olimpiadi invernali a Pechino portando a casa la nostra prima medaglia. L’atleta italiana 31 anni, nella specialità del pattinaggio di velocità conquista un secondo posto ricevendo la prima medaglia d’argento per il medagliere italiano di Pechino 2022.

Francesca Lollobrigida nei 3000 metri di Frascati riesce a ottenere il secondo miglior tempo, più lenta di 1"13 dell'olandese Irene Schouten, sua rivale diretta e campionessa con tanto di record olimpico (3'56"93). Il bronzo se lo mette al collo la canadese Isabelle Weidemann (+1"71).

Ai microfoni della rai ha dichiarato di essere orgogliosa della sua medaglia, che dato le difficoltà della pratica di questo sport in Italia, lei considera come un oro. Infatti gli atleti italiani che praticano questo sport “ considerato di nicchia” devono spesso allenarsi all’estero o adattarsi a pattinare all’aperto per la mancanza di adeguate strutture

Questo traguardo lei lo dedica al marito e alla sua famiglia che la ha supportata nella fatica e nelle difficoltà affrontate nella sua carriera e rivolge anche un pensiero ai giovani sperando di poter essere d’esempio e che anche se il  percorso che c'è da affrontare per poter ottenere dei risultati è duro perseverando si arriverà ad essere ricompensati

05/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia