Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBINHO: EMESSO IL MANDATO D’ARRESTO INTERNAZIONALE

Immagine dell'articolo

L’ex calciatore del Milan, Robson de Souza Santos, conosciuto con lo pseudonimo di Robinho, non potrà mai più lasciare il Brasile, se non vorrà scontare la condanna in via definitiva a 9 anni di carcere.

Il pm Adriana Blasco del Tribunale di Milano, il 19 gennaio, dopo i numerosi ricorsi dei legali dell’ex attaccante rosso-nero, aveva confermato la pena della reclusione, inflittagli per aver violentato una ragazza la notte del 22 gennaio del 2013, in un locale milanese in zona Bicocca.

Robson, secondo la ricostruzione dei fatti, assieme ad un amico e altre persone non identificate, hanno abusato della ragazza nel giorno del suo 23/o compleanno, dopo averla indotta a bere. La Procura di Milano, dopo la condanna, solo ieri ha potuto spiccare il mandato d’arresto internazionale e la richiesta d’estradizione.

Ma il calciatore carioca e il suo amico, probabilmente non sconteranno mai la pena, in quanto il Brasile, come previsto dalla Costituzione, non concede l’estradizione. Solo nel caso in cui il brasiliano lasciasse la Nazione, scatterebbero le manette.   

16/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia