Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JUVENTUS WOMAN E ROMA SI CONTENDONO LO SCUDETTO, MA NON SOLO

Immagine dell'articolo

Questa stagione sarà l’ultima nel mondo dilettantistico per il calcio femminile. Il prossimo anno l’universo calcistico femminile metterà piede, come è ormai giusto che sia, nel professionismo. Tuttavia, questo campionato che sta per volgere al termine vede tutte le squadre agguerritissime nella lotta per lo scudetto.

Il Milan ed il Sassuolo si fronteggiano per vedere chi riuscirà a salire sul gradino più basso del podio mentre la Roma e la Juventus woman si sfidano per decidere chi si guadagnerà lo scudetto. Prima dello scontro diretto di una settimana fa la Juventus primeggiava in classifica a 40 punti mentre la Roma le stava dietro a 37.

Dopo una gara equilibrata, finita in pareggio per 1-1, la situazione tra le due è rimasta immutata, dunque è ancora tutto da decidersi. Se da un lato la squadra di Montemurro è anche impegnata in Champions League e mira a vincere l’ennesimo scudetto, la squadra di Spugna non ha intenzione di porre fine al sogno di poter alzare finalmente la coppa della Serie A, dopo il trionfo dello scorso anno in Coppa Italia.

Questa settimana il campionato si è fermato per disputare il turno di andata delle semifinali di Coppa Italia che vedevano da un lato del tabellone il Milan contro la Juventus e dall’altro la Roma contro l’Empoli. Le rossonere sono state asfaltate dalle juventine, che si sono imposte 6-1, mentre la Roma, con goal di Giugliano, ha ipotecato la finale con un modesto 1-0.

Il 30 aprile si giocheranno le gare di ritorno che decreteranno le finaliste di questa competizione. Queste due squadre si confermano le protagoniste assolute di questa stagione ed è anche grazie al loro gioco spettacolare che il calcio femminile trova sempre più risonanza. Adesso non ci aspetta altro che vedere cosa succederà.

15/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile

21 APR 2024

NUOVI TERMINI "GREEN" NELL'EDIZIONE 2024 DELLO ZINGARELLI

Comprendere il Futuro del Nostro Pianeta

21 APR 2024

L'ATTRAZIONE DEL BUIO" DI LUIGI OMAR MARTINUZZI: TRA THRILLER E LEGGE DELL'ATTRAZIONE

L'ATTRAZIONE DEL BUIO" DI LUIGI OMAR MARTINUZZI: TRA THRILLER E LEGGE DELL'ATTRAZIONE