Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I PLAYOFF DEI MONDIALI DI CALCIO 2022

Immagine dell'articolo

La penultima settimana di marzo sarà quella decisiva per qualificarsi ai Mondiali 2022 e sia in Europa che nel resto del mondo le Nazionali sono pronte a dare il tutto per tutto per volare in Qatar. In Europa sono dodici le squadre che avrebbero dovuto giocare le semifinali dei play off che sono in programma tra il pomeriggio e la sera del 24 marzo.

Tuttavia, a causa di eventi legati all’attualità, rispetto ai sorteggi di novembre 2021, sono cambiate alcune disposizioni nel tabellone. La Russia è stata squalificata dai Mondiali mentre la sfida tra Scozia ed Ucraina è stata rinviata a data da destinarsi.

Dunque, le partite che sicuramente si giocheranno sono Galles- Austria, la cui vincente dovrà aspettare il match tra Scozia ed Ucraina per sapere chi sfiderà in finale. La Svezia affronterà la Repubblica Ceca e la vincente tra le due si troverà in finale contro la Polonia, che ha avuto l’accesso diretto a causa della squalifica della Russia.

L’Italia scenderà in campo contro la Macedonia del Nord mentre il Portogallo affronterà la Turchia, le vincenti di queste ultime due semifinali si sfideranno in finale per aggiudicarsi uno degli ultimi posti ai mondiali. L’Italia, reduce dalla vittoria agli Europei dello scorso anno, è pronta alla sfida con i Balcani ed il tecnico, Roberto Mancini, nelle sue dichiarazioni prima della partita ha chiarito fermamente che cosa desidera “Il nostro obiettivo è vincere i Mondiali e per farlo dobbiamo vincere queste due partite”.

24/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia