Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONDIALI 2022: ITALIA PERDE CONTRO LA MACEDONIA, MANCINI NON SI DIMETTE

Immagine dell'articolo

Gli azzurri della squadra di calcio, guidata dal ct Roberto Mancini, per la seconda volta consecutiva hanno fallito le qualificazioni ai mondiali, essendo stati clamorosamente battuti a Palermo il 24 marzo, dalla Macedonia del nord, posizionata al 62esimo posto del ranking Fifa.

La sconfitta arriva dopo la grandiosa vittoria della nazionale italiana contro l’Inghilterra, ottenuta in Coppa Uefa 2020, disputata nel luglio del 2021 allo stadio di Wembley di Londra. Contrariamente a quanto accadde ai precedenti mondiali, che si sono tenuti in Russia nel 2018, quando l’allenatore Ventura si dimise, Mancini, in conferenza stampa da Coverciano, ha annunciato, in accordo con la Federcalcio, la Federazione italiana Giuoco Calcio, che rimarrà alla guida della Nazionale.

Il Ct azzurro ha elencato i motivi per cui intende rimanere: “Perché sono ancora giovane e volevo vincere Europeo e mondiale, per il secondo mi serve ancora tempo. E poi mi piace il mio lavoro, so che posso divertirmi ancora molto e con i ragazzi posso riorganizzare qualcosa di importante, a parte la delusione, il resto va avanti”.

29/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia