Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA NAZIONALE FEMMINILE

Immagine dell'articolo

Dopo l’esclusione della Nazionale maschile dai Mondiali in Qatar ci sta pensando la Nazionale femminile a regalare forti emozioni ai tifosi italiani. La squadra, guidata dal CT Milena Bertolini, prosegue con fierezza il suo percorso verso i Mondiali del 2023.

L’Italia, che fa parte del girone G insieme a Romania, Croazia, Moldavia, Lituania e Svizzera, ha vinto tutte le partite di qualificazione in vista del Mondiale, eccetto la sfida di andata contro la Svizzera, dove le azzurre hanno ceduto per 1-2. Le elvetiche erano considerate le avversarie più temibili delle azzurre nel girone e fin dai sorteggi era stato chiaro che tra le due si sarebbe consumata la lotta per l’accesso diretto ai Mondiali, e così è stato.

Tuttavia, se il passaggio diretto del girone sembrava essere nelle mani della Svizzera che, fino a prima dell’ultima partita contro l’Italia, era in testa alla classifica, ad oggi le cose sono cambiate. L’Italia è volata sul campo di Thun e con un goal all’83’ di Cristiana Girelli, giocatrice della Juventus, è riuscita a vincere la partita e a portarsi in vetta alla classifica.

Ora mancano soltanto le ultime due sfide contro Moldavia e Romania, che si giocheranno ad inizio settembre, per vedere se l’Italia riuscirà a ipotecare l’accesso diretto ai Mondiali.

Al termine della partita la Bertolini ha dichiarato: “Complimenti a tutta la squadra per questi tre punti, abbiamo fatto un passo fondamentale ed ora dipende tutto da noi”. Qualora l’Italia riuscisse ad arrivare alla Coppa del Mondo, si tratterebbe della seconda partecipazione di fila nella sua storia.

14/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

NUOTO NUOVO RECORD MONDIALE AI CAMPIONATI AUSTRALIANI 2022

Ariarne Titmus sigla il nuovo record del mondo nei 400 stile libero

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.