Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAVULLIA: TORNA LO STRISCIONE DEDICATO A VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Il campione di motociclismo Valentino Rossi, a novembre 2021 ha lasciato il mondo dello sport, dopo 26 stagioni in sella alla sua moto. Da sempre amatissimo dagli abitanti di Tavullia, la cittadina marchigiana dove il Dottore è cresciuto e ancora abita, per esprimere l’immensa stima e orgoglio nei confronti del Dottore, sulle mura del borgo medievale venne posizionato un grandissimo striscione di benvenuto.

Purtroppo, in seguito ad una segnalazione alla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio delle province di Ancona e Pesaro Urbino, il cartellone a sfondo giallo e l’immagine del ‘46’ sulla Yamaha, con su la scritta “Welcome to Tavullia”, fu tolto. Ma nelle scorse ore, lo striscione è tornato al suo posto originario, anche se potrà rimanervi solo fino alla fine di maggio.

La sindaca del paese, Francesca Paolucci, ha dichiarato: “Stiamo lavorando ad una soluzione che permetta di riappendere lo striscione in via definitiva, con l’obiettivo di tutelare e salvaguardare il bene storico e permettere ai nostri concittadini e ai visitatori che arrivano a Tavullia di riabbracciare ‘idealmente’ Valentino”.

14/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia