Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAVULLIA: TORNA LO STRISCIONE DEDICATO A VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Il campione di motociclismo Valentino Rossi, a novembre 2021 ha lasciato il mondo dello sport, dopo 26 stagioni in sella alla sua moto. Da sempre amatissimo dagli abitanti di Tavullia, la cittadina marchigiana dove il Dottore è cresciuto e ancora abita, per esprimere l’immensa stima e orgoglio nei confronti del Dottore, sulle mura del borgo medievale venne posizionato un grandissimo striscione di benvenuto.

Purtroppo, in seguito ad una segnalazione alla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio delle province di Ancona e Pesaro Urbino, il cartellone a sfondo giallo e l’immagine del ‘46’ sulla Yamaha, con su la scritta “Welcome to Tavullia”, fu tolto. Ma nelle scorse ore, lo striscione è tornato al suo posto originario, anche se potrà rimanervi solo fino alla fine di maggio.

La sindaca del paese, Francesca Paolucci, ha dichiarato: “Stiamo lavorando ad una soluzione che permetta di riappendere lo striscione in via definitiva, con l’obiettivo di tutelare e salvaguardare il bene storico e permettere ai nostri concittadini e ai visitatori che arrivano a Tavullia di riabbracciare ‘idealmente’ Valentino”.

14/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.