Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI CALCIO: STOP ALLE MAGLIE CON L’IMMAGINE DI MARADONA

Immagine dell'articolo

La Società Sportiva Calcio Napoli, ad un anno dalla scomparsa della grande leggenda Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre del 2020, per commemorare il calciatore, in alcune partite di campionato scese in campo con alcune maglie su cui era raffigurato il suo volto stilizzato. Le shirt dedicate al ‘Pibe de Oro’ erano acquistabili sullo shop ufficiale della SSCN.

L’imprenditore campano Stefano Ceci, ad agosto 2020, poco prima della morte di Maradona, aveva stipulato con il campione un accordo per l’uso della sua immagine. I diritti vennero ceduti dall’imprenditore al club partenopeo, per la somma di 23 mila euro. Ma l’accordo, tra Ceci e lo sportivo argentino, prevedeva di ricevere il 50% dei proventi, che, non essendo mai stati corrisposti agli eredi, questi si sono rivolti al proprio rappresentante legale Jorge Sebastian Baglietto per ottenere quanto dovuto.

Il gup Paolo Andrea Vassallo, della seconda sezione civile di Napoli, ha stabilito che il Napoli e Ceci non potranno più utilizzare “l’immagine di Diego Armando Maradona”, in quanto, il contratto è stato “lesivo delle aspettative patrimoniali”. Inoltre, è stato autorizzato un sequestro conservativo dei beni di Ceci, per un valore di 150mila euro.

22/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.