Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLLEY: PAOLA EGONU IN LACRIME AI MONDIALI

Immagine dell'articolo

Le pallavoliste della Nazionale italiana, in gara ai Mondiali di Volley 2022 che si sono tenuti dal 23 settembre al 15 ottobre, tra la Polonia e i Paesi Bassi, hanno vinto la medaglia di bronzo battendo gli Usa 3-0.

Nonostante la vittoria ai Campionati del Mondo, il gioco delle azzurre ha ricevuto diverse critiche che non hanno accarezzato Paola Egonu, scoppiata a piangere alla fine della gara, non riuscendo a trattenere le lacrime neanche durante l’Inno.

Il pianto, ripreso da un tifoso con un video, non è stato causato tanto dalle polemiche per la sua prestazione sottotono ma per le continue domande sulla sua effettiva nazionalità.

La pallavolista, che gioca nel ruolo di ‘opposto’, è nata e cresciuta in Italia da genitori di origine nigeriana. A fine festeggiamenti la ragazza si è sfogata con il suo agente: “Non puoi capire, è diventato stancante. Mi hanno chiesto se sono italiana. Questa è la mia ultima partita. Sono stanca”.

Poi è arrivata la precisazione ai microfoni Rai dove ha dichiarato di voler “una pausa dalla Nazionale, non dico però di lasciarla”.

16/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia