Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIGI RIVA: ‘NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO’

Immagine dell'articolo

L’ex campione del calcio Gigi Riva, diventato una leggenda del calcio per i suoi tanti successi, tra cui nel 1968 ‘Campione d’Europa’ e nel 1970 in Messicovicecampione del mondo’ con la Nazionale azzurra, ieri, 7 novembre, ha compiuto 78 anni.

Nel giorno del compleanno, il “Rombo di tuono”, così come venne soprannominato dal giornalista Gianni Brera, ha ricevuto un insolito e emozionante regalo: un docu-film dedicato alla sua carriera. Il documentario, intitolato ‘Nel nostro cielo un rombo di tuono’, è stato realizzato dal regista Riccardo Milani, che desiderava dar vita all’ambiziosa pellicola da quando era bambino.

L’ex attaccante, nato in provincia di Varese a Leggiuno, ma da anni trasferitosi in Sardegna, di cui se ne innamorò immediatamente quando arrivò al Cagliari, squadra con cui vinse lo scudetto nel 1970, avendo un carattere estremamente riservato, ha sorpreso tutti partecipando alla première del docufilm, che si è tenuta presso il ‘Teatro Massimo’ del capoluogo sardo. La pellicola presto arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane. 

08/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia