Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAZIONALE CALCIO: MANCINI CONVOCA IL 16ENNE SIMONE PAFUNDI

Immagine dell'articolo

La Nazionale di calcio azzurra, nelle prossime amichevoli contro l’Albania e l’Austria, vedrà in squadra il più giovane calciatore in assoluto. L’atleta si chiama Simone Pafundi e, attualmente, è un attaccante dell’Udinese.

La promessa del calcio, poco più che sedicenne, ha già esordito nella in serie A contro la Salernitana a maggio scorso, giocando nella fase terminale della partita.

Il calciatore era stato notato dal ct azzurro Roberto Mancini, sempre molto attento ai nuovi talenti, che lo aveva convocato per partecipare allo stage, avvenuto sempre a maggio, per valutare giovani calciatori “di interesse nazionale”.

Simone Pafundi, di origini napoletane ma residente in Friuli, è nato a Monfalcone e ha iniziato a giocare a soli 5 anni: sin dagli inizi, ha mostrato le sue grandi abilità che lo hanno portato ad anticipare le tappe, arrivando a giocare nella Primavera bianconera composta da giocatori nati tra il 2003 e 2004, mentre lui è del 2006.

Già conteso da diversi club, non solo italiani, probabilmente andrà al Napoli “che conserva da sempre una corsia privilegiata con l’Udinese”.

12/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia