Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: IL CHELSEA OMAGGIA GIANLUCA VIALLI

Immagine dell'articolo

 

La scomparsa del grande campione del calcio Gianluca Vialli, avvenuta a Londra nella giornata dell’Epifania, a causa di una lunga malattia, ha lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti. Dagli esordi nei primi anni ’80 nella Cremonese, nel ruolo di centravanti è diventando uno dei giocatori più apprezzati in assoluto, non solo per le sue qualità calcistiche ma anche per la sua timidezza, umiltà e simpatia, essendo solito fare scherzi ai compagni.

Gianluca Vialli, dal 1996 al 1999, approdò al Chelsea riuscendo a vincere l’importante trofeo ‘FA Cup’. Chiusa la carriera da calciatore proprio con i ‘Blues’, restò nella squadra, anche se solo fino al settembre del 2000, ricoprendo il ruolo di allenatore. Ieri, il Chelsea ha omaggiato l’indimenticato giocatore: con un minuto di silenzio e sue immagini sugli schermi, i ‘Blues’, prima della partita, scendendo in campo con una maglia su cui era riportato il nome di Vialli, mentre i tifosi con applausi, fiori fuori lo stadio e due striscioni, di cui uno gigantesco che ritraeva il calciatore con la scritta: “Quando i suoi gol illuminano il cielo c’è una lacrima nei miei occhi”.


 

16/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia