Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIFA: ADRIANA LIMA AMBASSADOR DEL CALCIOFEMMINILE, È POLEMICA

Immagine dell'articolo

L’Australia e la Nuova Zelanda, dal 20 luglio al 20 agosto 2023, ospiteranno la nona edizione del Campionato mondiale di calcio femminile 2023. La Fifa, ha nominato come prima ‘Global Fan Ambassador’, la super modella Adriana Lima e il presidente della Federazione internazionale degli sport del calcio Gianni Infantino ha dichiarato: “Quando incontri Adriana, senti subito il suo calore, la sua gentilezza. Vive e respira ‘futbol’ – dimostrandosi - un eccellente collegamento tra la FIFA e i fan di tutto il mondo”. 

La scelta della Federazione ha sollevato le critiche di dirigenti, giocatrici ed ex atlete del calcio, ritendo che l’exangelo’ di Victoria’s Secrets non sia adeguata a promuovere la competizione sportiva, non avendo mai fatto parte di quel mondo.

Moya Dodd, l’ex vicecapitana della nazionale australiana, facendosi portavoce delle polemiche suscitate nell’ambiente, ha domandato: “Che messaggio si manda alle aspiranti calciatrici e alle tifose che amano questo sport? Per i mondiali maschili, l’uomo copertina sarebbe Cristiano Ronaldo, non si capisce perché non possano scegliere campionesse, come Meg Rapinoe, o Sam Kerr o altri talenti dello sport”. 

03/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.