Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIFA: ADRIANA LIMA AMBASSADOR DEL CALCIOFEMMINILE, È POLEMICA

Immagine dell'articolo

L’Australia e la Nuova Zelanda, dal 20 luglio al 20 agosto 2023, ospiteranno la nona edizione del Campionato mondiale di calcio femminile 2023. La Fifa, ha nominato come prima ‘Global Fan Ambassador’, la super modella Adriana Lima e il presidente della Federazione internazionale degli sport del calcio Gianni Infantino ha dichiarato: “Quando incontri Adriana, senti subito il suo calore, la sua gentilezza. Vive e respira ‘futbol’ – dimostrandosi - un eccellente collegamento tra la FIFA e i fan di tutto il mondo”. 

La scelta della Federazione ha sollevato le critiche di dirigenti, giocatrici ed ex atlete del calcio, ritendo che l’exangelo’ di Victoria’s Secrets non sia adeguata a promuovere la competizione sportiva, non avendo mai fatto parte di quel mondo.

Moya Dodd, l’ex vicecapitana della nazionale australiana, facendosi portavoce delle polemiche suscitate nell’ambiente, ha domandato: “Che messaggio si manda alle aspiranti calciatrici e alle tifose che amano questo sport? Per i mondiali maschili, l’uomo copertina sarebbe Cristiano Ronaldo, non si capisce perché non possano scegliere campionesse, come Meg Rapinoe, o Sam Kerr o altri talenti dello sport”. 

03/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia