Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘ACEA RUN ROME THE MARATON’ 2023

Immagine dell'articolo

Il centro storico della Capitale, ieri mattina, ha ospitato la 28esima edizione della Maratona di Roma, con la partecipazione di oltre 30 mila runner, provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato preceduto dal passaggio delle Frecce Tricolore, che hanno colorato di ‘verde, bianco e rosso’ il cielo della Città Eterna.

L’affascinante ‘Acea Run Rome The Marathon’, con oltre 42 chilometri da percorrere, ha visto vincere la gara femminile la keniana Betty Chepkwony in 2h23’01’’, mentre quella maschile il marocchino Taoufik Allam, in 2h07’43’’.

Il premio speciale “Coppa degli ultimi”, su iniziativa dell’Athletica Vaticana e benedetta da Papa Francesco, conferita all’ultimo atleta a transitare in Piazza San Pietro, è stata vinta da Romano Dessì di 69 anni, il veterano che ha preso parte alla maratona sin dalla prima edizione.

La manifestazione prevedeva altre due staffette: la ‘SN4IFUN Run’ da 5km, dove runner agonisti, bambini e famiglie hanno gareggiato in compagnia dei propri amici a quattro zampe, e quella solidaleAcea Run4Rome’ in collaborazione con il WWF.

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia