Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIRO D’ITALIA 2023: ATLETI DECIMATI DA COVID E MALTEMPO

Immagine dell'articolo

Il Giro d’Italia 2023, la corsa ciclistica tra le più importanti in assoluto, quest’anno è stata segnata dal maltempo, che imperversa su tutta la penisola, e dall’abbandono di tantissimi ciclisti colpiti dal Covid.

La manifestazione, arrivata alla 106ª edizione, a causa della neve, con il conseguente rischio di valanghe, ha visto la cancellazione della tappa conosciuta come “Cima Coppi”, situata a 2.469 metri d’altezza del passo del Gran San Bernardo, per le sue tantissime curve considerata tra le più entusiasmanti e faticose in assoluto, sostituita con un percorso situato più in basso di 600 metri.

Purtroppo, a causa del Covid e del freddo, che hanno provocato numerosi problemi di salute, come febbre e tosse, la lista degli atleti che hanno abbandonato la gara, aumenta sempre più.

Tra i primi a dover rinunciare all’ambita maglia rosa, al trofeo e a oltre 265 mila euro, è stato l’italiano Filippo Ganna ma, ad oggi, sono in tutto 18 gli atleti, tra cui il belga e superfavorito al Giro, Remco Evenepoel.

18/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia