Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VALENCIA-REAL MADRID: CORI RAZZISTI CONTRO VINICIUS JR

Immagine dell'articolo

La partita di calcio Valencia-Real Madrid si è trasformata in un brutto esempio di razzismo, contro il giocatore spagnolo Vinicius Jr., vittima di insulti da parte dei sostenitori, presenti sugli spalti del Mestalla, della squadra avversaria.

La partita, vinta dal Valencia con il punteggio di 1-0, nel primo tempo è stata interrotta per 10 minuti, dopo che l’attaccante brasiliano, in forza al Real Madrid, ha chiesto all’arbitro De Burgos Bengoetxea l’allontanamento di uno dei tifosi che, più volte, gli aveva inveito contro.

L’atleta, ormai nervosissimo, è stato poi espulso al 97esimo minuto, avendo colpito con una mano l’avversario Hugo Duro. Il brasiliano, sostenuto dai suoi tifosi, ha rivolto alla Liga l’accusa pesante di “appartenere ai razzisti”.

Vinicius Junior, in una storia, ha dichiarato: “Non è stata la prima volta, né la seconda o la terza. Il razzismo è normale nella Liga. Il campionato che una volta ‘appartenne’ a Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano e Messi, oggi appartiene ai razzisti”.

23/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia