Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VALENCIA-REAL MADRID: CORI RAZZISTI CONTRO VINICIUS JR

Immagine dell'articolo

La partita di calcio Valencia-Real Madrid si è trasformata in un brutto esempio di razzismo, contro il giocatore spagnolo Vinicius Jr., vittima di insulti da parte dei sostenitori, presenti sugli spalti del Mestalla, della squadra avversaria.

La partita, vinta dal Valencia con il punteggio di 1-0, nel primo tempo è stata interrotta per 10 minuti, dopo che l’attaccante brasiliano, in forza al Real Madrid, ha chiesto all’arbitro De Burgos Bengoetxea l’allontanamento di uno dei tifosi che, più volte, gli aveva inveito contro.

L’atleta, ormai nervosissimo, è stato poi espulso al 97esimo minuto, avendo colpito con una mano l’avversario Hugo Duro. Il brasiliano, sostenuto dai suoi tifosi, ha rivolto alla Liga l’accusa pesante di “appartenere ai razzisti”.

Vinicius Junior, in una storia, ha dichiarato: “Non è stata la prima volta, né la seconda o la terza. Il razzismo è normale nella Liga. Il campionato che una volta ‘appartenne’ a Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano e Messi, oggi appartiene ai razzisti”.

23/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO 2024

Sfida Cruciale per l’Italia di Spalletti contro la Croazia

24 GIU 2024

GIOVANI: BOOM DI INFEZIONI SESSUALI IN ITALIA

Allarme IST tra i Giovani

23 GIU 2024

SERGIO MATTARELLA E I 160 ANNI DELLA CROCE ROSSA

Un Inno al Volontariato e alla Solidarietà

21 GIU 2024

MATURITÀ 2024: PRONTI PER GLI ORALI?

Ecco cosa aspettarsi

21 GIU 2024

“ITALIA: COSÌ NO”

Europee: la nazionale italiana sconfitta dalla spagna

20 GIU 2024

SPALLETTI E GLI AZZURRI SFIDANO LA SPAGNA PER MOSTRARE IL LORO VALORE

Notte prima degli esami anche nel calcio