Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIRO D’TALIA 2023: VINCE LO SLOVENO PRIMOZ ROGLIC

Immagine dell'articolo

Il 106 /o Giro d’Italia verrà ricordato per moltissimo tempo come una delle gare più sorprendenti e piene di ‘prime volte’. L’evento sportivo, segnato dall’abbandono di numerosi atleti, dal maltempo e freddo, e da cambi di percorsi e tappe, si è concluso in bellezza, essendo stata scelta la Città Eterna come location per la proclamazione del vincitore.

La Capitale, con un circuito di 17,6 chilometri, ha permesso ai ciclisti di fare un viaggio tra modernità e antichità, partendo dall’Eur, il quartiere più giovane in assoluto, passando per i luoghi storici, tra cui Villa Borgese, Terme di Caracalla, Piazza del Popolo e Vaticano, fino al traguardo nel cuore della città, ai Fori Imperiali.

Per la prima volta nella storia, il Giro d’Italia è stato vinto da un ciclista sloveno, Primoz Roglic, che ha avuto l’onore di essere premiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che rappresenta un ulteriore primato. Gli applausi dei presenti, sono stati rivolti anche al vincitore dell’ultima tappa Mark Cavendish, che ha salutato il mondo del ciclismo ritirandosi dalle scene.

29/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 LUG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL 65% DEI GIOVANI USA CHATGPT PER STUDIARE E IL 60% DELLE AZIENDE PRONTE A UTILIZZARLA PER LE ASSUNZIONI

L'AI sta sempre più entrando nelle abitudini dei giovani

11 LUG 2024

SIRIA, GUERRE, PACE E GEOPOLITICA, INTERVISTA A MUHAMMAD NAJEM

“Muhammad Najem war reporter”

10 LUG 2024

IL POLITECNICO DI MILANO IN VETTA TRA LE UNIVERSITÀ EUROPEE

Un Traguardo per l'Italia

10 LUG 2024

RIVOLUZIONE A SCUOLA: STOP AI CELLULARI, ANCHE PER SCOPI DIDATTICI

Il Ministro Valditara ha firmato una circolare

08 LUG 2024

YOUTUBE SFRUTTA L'IA PER ELIMINARE LA MUSICA SENZA LICENZA DAI VIDEO

Un passo avanti per la tutela del copyright musicale

08 LUG 2024

“MILAN: ECCO FONSECA”

Con l'allenatore Paulo Fonseca è iniziata ufficialmente la nuova era del Milan