Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONDIALE DI CALCIO FEMMINILE 2023: OK ACCORDO RAI- FIFA

Immagine dell'articolo

Il gioco del calcio smuove milioni e milioni di euro, non solo per la compravendita dei giocatori ma anche in termini di business.  Mentre la Nazionale maschile per due volte di fila non è riuscita a qualificarsi ai Mondiali di Calcio, a portare alta la bandiera italiana ci hanno pensato le Azzurre, che, dal 20 luglio al 20 agosto, saranno in Australia e Nuova Zelanda per disputare la massima competizione della Fifa.

Nonostante il grande traguardo, gli appassionati hanno corso il rischio di non poter seguire in Tv il Mondiale femminile, a causa di offerte troppo basse per l’acquisto dei diritti tv della messa in onda delle partite: “Al limite del vergognoso, circa 200 volte in meno rispetto a quello maschile”, aveva dichiarato il presidente Fifa Gianni Infantino.

Finalmente, nelle scorse ore la Rai ha firmato un accordo con la Fifa, in esclusiva per l’Italia, per trasmettere tutte le gare dei Mondiali femminili 2023 e il pacchettoFifa Other Events 2024/2027”, ossia i Mondiali giovanili U20 e U17, sia maschili che femminili

15/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia