Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’INTER PIANGE LA SCOMPARSA DI ‘LUIS SUAREZ’

Immagine dell'articolo

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa del fuoriclasse che hanno fatto la storia: Luis Suarez. Il grande attaccante spagnolo, dopo una breve malattia, è scomparso nella mattina del 9 luglio, all’età di 88 anni.

Tantissimi i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia, ma i più affettuosi e nostalgici sicuramente sono quelli dell’Inter, dove ‘Luisito’, così come era soprannominato, giocò dal 1961 al 1970, dopo aver vinto il Pallone d’oro nel 1960, ancora oggi l’unico spagnolo ha sollevare l’importante trofeo.

Con la maglia nero azzurra, il calciatore, nato nel 1935, realizzò 55 gol e giocò 333 partite, portando la squadra a vincere due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e tre scudetti.  Dopo 9 stagioni a Milano, il centrocampista chiuse la carriera nel 1973 con la Sampdoria.

Su Instagram, il club neroazzurro ha scritto: “Il giocatore perfetto che con il suo talento ha ispirato generazioni. Un talento unico e un grandissimo interista. Il numero 10 della Grande Inter che portò i nostri colori sul tetto d’Italia, d’Europa, del Mondo. Ciao Luisito”.

10/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia