Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: ADDIO AL GIORNALISTA ‘IDRIS’

Immagine dell'articolo

Il mondo della Tv italiana piange la scomparsa del primo giornalista dalla pelle nera a debuttare sulle reti nazionali e che, con la sua simpatia, ha saputo conquistare il cuore dei telespettatori. Edrissa Sanneh, conosciuto semplicemente con il nome di Idris, è scomparso il 4 agosto all’età di 72 anni, dopo un ricovero di circa venti giorni presso l’Ospedale di Brescia.

Il personaggio televisivo originario del Gambia, dopo esser arrivato in Italia nel 1972, mosse i primi passi come Dj in radio e Tv locali, arrivando a recitare piccole parti in due film ma raggiunse il successo grazie alla trasmissione ‘Quelli che il calcio’, condotta da Fabio Fazio negli anni Novanta, dove manifestò la sua grande passione calcistica e per la Juve.

La scomparsa di Idris, probabilmente, ha colto di sorpresa anche la sua famiglia, la quale, in un comunicato ufficiale, ha scritto: “Se n’è andato con un po’ di mistero in pieno stile Idris. A farlo trascendere a vita immateriale è stata con tutta probabilità una vasculite dalle cause ignote. Piangiamo ma soprattutto celebriamo la sua straordinaria vita, la sua sagace genialità. Nato sotto una stella speciale, è riuscito ad unire mondi e persone, culture e religioni, fedi calcistiche e colori”.

06/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia