Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN SIRO: MANCINI PROTAGONISTA DI UN DISCUSSO MURALES

Immagine dell'articolo

Lo Stadio di San Siro, la sera del 19 settembre ha ospitato la partita di Champions League Milan-Newcastle, terminata 0-0 ma, oltre che per la gara, è finito sotto i riflettori per una serie di murales che hanno fatto molto discutere.

Lo street artist salentinoaleXsandro Palombo’ è noto per le sue opere satiriche dedicate alla difesa dei diritti umani, alla denuncia di abusi e delle disuguaglianze di genere, scegliendo immagini spesso cruente.

Le mura del Meazza sono state ricoperte dell’ultima opera intitolata “Welcome to Saudi Arabia”, dove sono stati rappresentati celebri personaggi dello sport con un pallone insanguinato tra le mani, tra cui Roberto Mancini nuovo Ct della Nazionale dell’Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo in forza al club calcistico ‘Al-Nassr Football Club’ e il figlio dell’attuale re Salman, Mo?ammad bin Salman e proprietario del Newcastle.

L’artista con una nota ha spiegato: “Palombo ha realizzato delle opere di sensibilizzazione che ritraggono alcune star del calcio che hanno deciso di prestare il loro volto con ingaggi stellari al regno saudita di Mohammed bin Salman, dove la situazione sulla violazione dei diritti umani è molto grave”.

24/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 LUG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL 65% DEI GIOVANI USA CHATGPT PER STUDIARE E IL 60% DELLE AZIENDE PRONTE A UTILIZZARLA PER LE ASSUNZIONI

L'AI sta sempre più entrando nelle abitudini dei giovani

11 LUG 2024

SIRIA, GUERRE, PACE E GEOPOLITICA, INTERVISTA A MUHAMMAD NAJEM

“Muhammad Najem war reporter”

10 LUG 2024

IL POLITECNICO DI MILANO IN VETTA TRA LE UNIVERSITÀ EUROPEE

Un Traguardo per l'Italia

10 LUG 2024

RIVOLUZIONE A SCUOLA: STOP AI CELLULARI, ANCHE PER SCOPI DIDATTICI

Il Ministro Valditara ha firmato una circolare

08 LUG 2024

YOUTUBE SFRUTTA L'IA PER ELIMINARE LA MUSICA SENZA LICENZA DAI VIDEO

Un passo avanti per la tutela del copyright musicale

08 LUG 2024

“MILAN: ECCO FONSECA”

Con l'allenatore Paulo Fonseca è iniziata ufficialmente la nuova era del Milan