Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN SIRO: MANCINI PROTAGONISTA DI UN DISCUSSO MURALES

Immagine dell'articolo

Lo Stadio di San Siro, la sera del 19 settembre ha ospitato la partita di Champions League Milan-Newcastle, terminata 0-0 ma, oltre che per la gara, è finito sotto i riflettori per una serie di murales che hanno fatto molto discutere.

Lo street artist salentinoaleXsandro Palombo’ è noto per le sue opere satiriche dedicate alla difesa dei diritti umani, alla denuncia di abusi e delle disuguaglianze di genere, scegliendo immagini spesso cruente.

Le mura del Meazza sono state ricoperte dell’ultima opera intitolata “Welcome to Saudi Arabia”, dove sono stati rappresentati celebri personaggi dello sport con un pallone insanguinato tra le mani, tra cui Roberto Mancini nuovo Ct della Nazionale dell’Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo in forza al club calcistico ‘Al-Nassr Football Club’ e il figlio dell’attuale re Salman, Mo?ammad bin Salman e proprietario del Newcastle.

L’artista con una nota ha spiegato: “Palombo ha realizzato delle opere di sensibilizzazione che ritraggono alcune star del calcio che hanno deciso di prestare il loro volto con ingaggi stellari al regno saudita di Mohammed bin Salman, dove la situazione sulla violazione dei diritti umani è molto grave”.

24/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia