Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUADAGNARE CON I VIDEOGAMES

Immagine dell'articolo

Tanti sono i giovani e meno giovani che negli ultimi anni trascorrono gran parte del loro tempo libero, giocando con i videogames. Anche se spesso viene considerata un’attività poco produttiva, bisognerà ricredersi. Da qualche tempo, anche se non è semplicissimo, la passione per i videogiochi può trasformarsi in un lavoro che potrebbe far guadagnare decisamente bene.

Uno dei modi più semplici è quello di trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco. Ciò significa che registrando le vostre tecniche di gioco, potrete inviarle connettendovi ad una piattaforma. Oggi quella più famosa è Twitch, che tramite sponsorizzazioni sul web, all’iscrizione o all’abbonamento al canale personale, permetterà di ottenere buone fonti di guadagno, che naturalmente aumenteranno in base al numero di persone che vi seguiranno.

E’ proprio la quantità di utenti che saranno iscritti al vostro canale, che farà in modo di essere notati dalle società produttrici di videogiochi che, spesso, sono alla ricerca di “player”, proponendogli di diventare tester della propria azienda. Un secondo sistema è riservato ai giocatori più abili e “navigati”. I players più esperti potrebbero partecipare a dei multiplayer PvP, giocatore contro giocatore. Questi tornei permetteranno di guadagnare grazie alle inserzioni pubblicitarie, vincendo i premi o essendo incaricati come playtester, che le aziende ricercano continuamente per valutare l’uscita di un nuovo videogames. Chi volesse proporsi come playtester, fra tante società, potrà contattare a Betafamily, Eirlibird, Playtestcloud.

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali