Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADOBE FLASH PLAYER CHIUDE DEFINITIVAMENTE

Immagine dell'articolo

Adobe Flash Player, il conosciutissimo software installato su quasi tutti dispositivi elettronici, considerato per anni fondamentale per riprodurre file multimediali, come giochi e video, ha comunicato che il 12 gennaio verrà disinstallato definitivamente. La notizia era stata resa nota già da diverso tempo, ma la stessa Adobe, prima di chiudere, ha deciso di dare del tempo ai principali fornitori di browser, per permetter loro di adeguarsi a nuovi sistemi.

L’azienda, negli ultimi mesi, tramite messaggi di notifica apparsi durante la navigazione sul web, ha sollecitato i fruitori a disinstallare Flash Player sui propri dispositivi dato che da domani, verranno bloccati tutti i contenuti che si basavano sul software deprecato.

Seppur utilizzato da moltissimi siti, la fine di Adobe Flash Player, non influirà particolarmente sulla navigazione, in quanto la maggior parte dei siti Internet, si sono adeguati, da tempo, alle nuove tecnologie. Purtroppo, i giochi e le animazioni grafiche, basate ancora su Flash Player, scompariranno. Invece coloro che però desiderano salvare alcuni portali, potranno farlo, accedendo alla biblioteca digitale no profit “The Internet Archive”.

12/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 GEN 2021

CRISTINA RICCI AI FERRI CORTI COL MARITO

La shoccante confessione dell'attrice

22 GEN 2021

GABRY PONTE C'E'

Il musicista rassicura i fan via Instagram

21 GEN 2021

IL GAMING PHONE CHE TUTTI ASPETTANO

Una evoluzione dello smartphone che fa impazzire i giovani

21 GEN 2021

DA "LA VITA E' BELLA" AD UN CALL CENTER

La vita di Giorgio Cantarini

21 GEN 2021

LUPIN DA RECORD

Omar Sy fa volare la serie su Netflix

20 GEN 2021

RAPPORTO GIOVANI 2020

Uno sguardo sulla condizione giovanile in Italia