Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIMETTIAMOCI IN FORMA

Immagine dell'articolo

L'estate e' ancora lontana, o così può sembrare, ma per rimediare a quei peccati di gola che tra soffici torte appena sfornate e cioccolate calde ci hanno tenuto compagnia e al calduccio per tutto l'inverno, ci occorre sicuramente del tempo. Quindi adesso troviamo più scuse per iniziare a prepararsi alle calde temperature estive per sfoggiare i nostri amati mini e freschi vestitini o il nostro irrinunciabile bikini.

Cosa fare dunque? Come possiamo rimetterci in forma per il mare? Innanzi tutto cominciamo ad eliminare tutto il cibo spazzatura magari sostituendo le cioccolate calde a delle altrettanto buone tisane drenanti e snellenti, se ne possono trovare in commercio per ogni gusto ed esigenza, per esempio la Yerba Matè che Tiene a bada il senso di fame, aiuta il lavoro dello stomaco e dell'intestino, agisce contro i radicali liberi e aiuta a perdere peso. Lo zenzero è ottimo per calmare lo stomaco, stimolare la digestione e sciogliere i grassi. La betulla, famosa per i suoi effetti diuretici e depurativi o ancora la curcuma che con le sue proprietà favorisce la digestione ed è un potente antiossidante, in grado quindi di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare.

Insomma, come potete ben vedere esistono davvero un'infinità di ottimi infusi e tisane che possano tranquillamente sostituire la nostra amatissima cioccolata senza per questo rinunciare a godere di un momento di relax in salute.

Per quanto concerne le torte invece, potremmo sostituirle con degli stuzzichini come qualche mandorla, uno yogurt magro e per le più golose anche un pezzetto di cioccolata extra fondente può andare benissimo. Dimezzare poi le nostre porzioni di pasta e pane potrebbero potenziare e velocizzare la perdita di peso.

E' bene ricordare comunque che oltre ad una sana alimentazione l'alleato perfetto per raggiungere i nostri obiettivi in modo più veloce è senza alcun dubbio l'attività fisica, che questa sia fatta in casa o in palestra poco importa, ma i benefici ricevuti saranno di sicura soddisfazione

 

 

 

27/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali