Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ACCADEMIA OPPORTUNITA' E CARRIERA

Immagine dell'articolo

Gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e coloro che da poco hanno conseguito il diploma si stanno guardando attorno per decidere che strada intraprendere in futuro.

In questi giorni, in particolare fino al 16 febbraio 2021, per le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 17 ed i 22 anni, che stanno per affrontare l’esame di maturità o per coloro che hanno già il diploma, c’è la possibilità di considerare la partecipazione al concorso per l’Accademia Militare.

I concorsi delle Forze Armate e di Polizia, considerate articolazioni fondamentali dello Stato anche in tempi di pandemia, continuano a svolgersi con modalità che consentano il contenimento della diffusione del Covid-19.

L’Accademia è un prestigioso istituto militare che forma gli Ufficiali dei Carabinieri, destinati a ricoprire incarichi di comando sempre più complessi e prestigiosi.
Gli allievi ammessi ai corsi seguiranno un corso di studi di due anni svolto in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e successivamente altri tre anni di preparazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, massimo istituto di formazione per l’Arma, in collaborazione con una prestigiosa università della Capitale.

Il corso di studi consentirà di conseguire una laurea specialistica ed ottenere la promozione al grado di Tenente dei Carabinieri, senza gravare in alcun modo sul nucleo familiare: infatti, trattandosi di arruolamento, il costo per il corso di studi universitario è interamente sostenuto dall’Arma dei Carabinieri ed è previsto, già da cadetto, uno stipendio.

08/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAR 2021

INTESA SAN PAOLO: “AGENTS4YOU”

Nuove selezioni per agenti commerciali.

03 MAR 2021

MUSEI ONLINE PIU' ACCESSIBILI

Un occasione in più per godere del patrimonio artistico internazionale rimanendo comodamente a casa

03 MAR 2021

PRONTI AD UNA FOLLIA PER LEI

Sandra Milo al centro del gossip

03 MAR 2021

MEGHAN ACCUSATA DI BULLISMO

Dito puntato sulla Markle

02 MAR 2021

WONDER WOMAN, FAMIGLIA EXTRALARGE

Attrice in dolce attesa

02 MAR 2021

ATTENZIONE ALLE FALSITA' PROPINATE SUI SOCIAL

"Informazioni fuorvianti possono portare a decisioni sbagliate e mettono a rischio la coesione e la fiducia"