Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVA VERSIONE DI TELEGRAM

Immagine dell'articolo

Telegram si aggiorna nuovamente - questa volta alla versione 6.0 - e introduce delle novità che migliorano ulteriormente l'esperienza d'uso della nota app di messaggistica: cominciamo parlando della possibilità di creare delle cartelle per organizzare le chat.

Grazie a ciò sarà più semplice separare le chat private da quelle di lavoro, i gruppi, i bot e i vari canali. Creare una nuova cartella è molto semplice, ma il procedimento è diverso tra Android e iOS. Su iOS basta tenere premuta l'icona Chat che si trova nella parte bassa dello schermo, in modo da accedere al nuovo menù che permette di creare le cartelle, mentre su Android è necessario andare all'interno del menù impostazioni e cercare la nuova voce Cartelle.

Telegram ci propone due cartelle predefinite (Non lette e Personali), ma ognuno potrà creare quelle che preferisce in base alle sue esigenze; queste saranno sincronizzate automaticamente tra tutti i client Telegram attivi. Oltre a ciò, segnaliamo che è possibile scegliere di creare cartelle che includono automaticamente tutti i bot, tutti i canali o tutti i gruppi.

Una volta create, le cartelle compaiono dei tab all'interno della schermata principale dell'applicazione e diventa molto semplice scorrere tra l'una e l'altra. Inoltre, le varie chat inserite nelle cartelle possono essere fissate in alto (questa volta senza limiti di numero), per poterle organizzare ulteriormente.

Tra le altre novità dell'aggiornamento segnaliamo la possibilità di accedere alle statistiche complete dei canali che hanno più di 1.000 iscritti. Si tratta dei veri e propri strumenti analitici, in grado di offrire dettagli riguardanti le performance dei post, le interazioni con le notifiche e molto altro ancora.

Arrivano anche delle nuove animazioni (solo su Android) durante la registrazione di messaggi audio e video, nuove emoji animate e la possibilità di lanciare un dado a 6 facce nelle chat e nei canali (vi basta usare l'emoji del dado). Tutte queste novità sono già attive su Android, iOS e sui client desktop aggiornati alla versione 6.0.

17/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali