Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA VECCHIA BICI DI LADY D È STATA BATTUTA ALL’ASTA

Immagine dell'articolo

Non è raro che parlando di Lady D, la principessa inglese, si scoprano sempre nuovi aneddoti della sua vita. Diana, nata in una delle famiglie più importanti e antiche britanniche, prima di essere scelta come sposa del principe Carlo, conduceva una vita normale, lavorava in un asilo e adorava andarci in bicicletta.

Una semplice, neanche nuova, con la vernice anche un po’ graffiata, ma a lei non importava, salendo sulla sua ‘Raleigh Traveller blu del 1970’, si sentiva libera. Purtroppo, fidanzandosi con il principe d’Inghilterra, le venne imposto di non poterla più usare e venne regalata ad un amico di famiglia. Pochi giorni fa, è tornata alla luce.

Una casa d’aste del Sussex, laBurstow & Hewett’, l’ha messa all’incanto alla modica cifra di 20 mila sterline, circa 23 mila euro. In pochi avrebbero scommesso che quella bici, decisamente vintage, potesse essere acquistata per ben 50 mila euro. Eppure, non c’è molto da stupirsi. Prima di tutto, molte delle cose appartenute a Diana, la principessa triste, sono estremamente ricercate. Secondo, perché proprio quella bicicletta racconta la storia di una ragazza semplice che, come tante bambine, da piccola avrà fantasticato migliaia di volte di diventare principessa.

Però, non poteva lontanamente immaginare tutto quello che poi sarebbe accaduto e a quanto avrebbe dovuto rinunciare, per rispettare i tanti protocolli e i doveri reali. E quella che era una semplice bicicletta, proprio perché simbolo di libertà, non era ben vista, venendo addirittura definita dai consiglieri reali, “ la bici della vergogna”.

10/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali