Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAXIOPERAZIONE STREAMING ILLEGALE

Immagine dell'articolo

La polizia postale, sul tutto il territorio italiano, ha svolto una maxioperazione per contrastare lo streaming illegale. Per procedere con l’indagine, e scoprire chi vi fosse dietro alla complessa infrastruttura della pirateria audiovisiva, è stata richiesta la collaborazione di oltre duecento specialisti preposti al contrasto delle frodi e del crimine informatico, provenienti da undici compartimenti regionali italiani.

L’operazione è stata coordinata dalla procura distrettuale di Catania. Questa, in seguito alla segnalazione della polizia postale e delle comunicazioni riguardo allo streaming illegale, che permette di vedere gratuitamente serie tv e partite di calcio, è riuscita ad individuare quali siano le sorgenti dalle quali viene distribuito il segnale piratato.

Grazie all’indagine, sono stati oscurati 1,5 mln di abbonamenti illegali e sono state indagate quarantacinque persone. È stato valutato che la pirateria audiovisiva, abbia generato al mese, ricavi pari a quindici milioni di euro.

22/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali