Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I MANESKIN VINCONO L’EUROVISION 2021

Immagine dell'articolo

L’Eurovision Song Contest 2021 è stato vinto dalla band romana Maneskin. Il brano ‘Zitti e buoni’, che con il voto della giuria di qualità era quarta, ha sbaragliato tutti grazie al televoto, ricevendo 524 preferenze.

Francia e Svizzera, si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio. Sul palco dell'Ahoy Arena di Rotterdam, Damiano, il frontman del gruppo, ha esultato dichiarando: “Rock'n'roll never die”, “Il rock and roll non morirà mai”.

  I Maneskin, in quanto vincitori del Festival di Sanremo, hanno ottenuto il diritto di partecipare all’Eurovision 2021, così come tantissimi altri dal 1956, anche se non è una regola fissa. La prima a vincere l’ambito premio, fu Gigliola Cinquetti nel 1964 e il secondo, fu Toto Cutugno nel 1990.

L’edizione 2020, a causa della pandemia venne sospesa, ma gli esperti del settore garantiscono che avrebbe vinto la canzone di Diodato, “Fai rumore”, ancora tutt’oggi molto richiesta in radio, mentre nell’edizione 2019, Mahmood con il brano “Soldi”, arrivò secondo. Il brano rock dei Maneskin, Zitti e buoni, per poter partecipare al Contest Song, così come richiesto dal regolamento, è stato “ripulito” dalle parolacce e ridotto a soli tre minuti. Non appena decretata la vittoria, la band ha potuto cantare la canzone nella sua versione originale.

24/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali