Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È POSSIBILE RECUPERARE I MESSAGGI CANCELLATI?

Immagine dell'articolo

Sei disperato perché hai per sbaglio cancellato messaggi WhatsApp o addirittura un’intera chat con messaggi vitali per te? Stai cercando da ore con programmi assurdi di ritrovarli, ma non riesci a cavare un ragno dal buco? Non disperare. Se devi recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp abbiamo una buona notizia per te: WhatsApp salva periodicamente le nostre conversazioni. Se hai un cellulare Android le buone notizie passano a due: WhatsApp, infatti, fa un doppio salvataggio, uno con Google drive e un altro direttamente sul dispositivo. Quindi le possibilità di recuperare i messaggi cancellati si raddoppiano.

Prima di passare in rassegna i metodi più semplici per il ripristino dei messaggi cancellati su WhatsApp dobbiamo purtroppo avvisarti dell’eventualità che tu non possa ripristinare i messaggi persi, ma prima di darsi per vinti, proviamo a vedere tutte le opzioni! Se la fortuna ci assiste, riusciremo a recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp. Partiamo dal metodo più semplice e valido per molti dispositivi.

Google Drive mette a disposizione degli utenti WhatsApp uno spazio di archiviazione per il backup delle chat.

Per recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp devi innanzitutto capire quando è avvenuto l’ultimo salvataggio con Google Drive. Se ti stai chiedendo come fare a capire quando è stato eseguito il backup su Google Drive non devi fare altro che aprire la tua applicazione WhatsApp, cliccare in alto a destra sull’icona con i tre puntini verticali, andare in Impostazioni > Chat > Backup delle chat. Ti comparirà la data dell’ultimo salvataggio su Google drive.

Se il salvataggio dei dati su Google drive è avvenuto dopo che tu hai cancellato i messaggi e hai un telefono Android, allora c’è un altro modo per recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp: attraverso il backup sul dispositivo. L’iPhone e i Windows phone fanno un solo backup delle nostre conversazioni: l’iPhone solo su iCloud, mentre Windows phone esclusivamente sul dispositivo stesso.

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER LAVORO E IMPRENDITORIA GIOVANE

Il governo Meloni si prepara a varare nuove misure volte a sostenere l'occupazione giovanile e femminile

28 APR 2024

ITALIANI PAZZI PER GLI AUDIOLIBRI

Una Nuova Onda di Intrattenimento Letterario

28 APR 2024

INTER, LA FESTA È QUI

la sfilata dello scudetto riempie Milano

27 APR 2024

GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA: ESEMPI DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Mattarella premia 29 ragazzi per il loro contributo alla comunità e all'ambiente

27 APR 2024

VIOLENTA RAPINA IN ZONA MOVIDA A MILANO

20enne aggredito, l'ennesimo episodio di violenza