Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CAPO DELLO STATO MATTARELLA INCONTRA VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ieri al Quirinale ha ricevuto tre grandi campioni del motociclismo italiano: Valentino Rossi, Francesco Bagnaia e Tony Cairoli. Il plurititolato campione del mondo di MotoGP, salito sul podio ben nove volte, e ormai ex motociclista, essendosi ritirato il 14 novembre, ha donato al Capo dello Stato un casco tricolore da centauro, con una dedica: “Per Sergio un grande abbraccio”.

Durante l’incontro, dove hanno tenuto un discorso Giovanni Malagò e Giovanni Copioli, rispettivamente presidenti del Coni e di Federmoto, Mattarella, rivolgendosi al carismatico ‘Dottore’, ha dichiarato: “Valentino Rossi ha impresso ‘una svolta’ nel mondo del motociclismo e nel ‘modo di interpretarlo’. Tanti nuovi campioni si sono ispirati al suo modello, è stato seguito con costanza e massima vicinanza non soltanto dagli appassionati, ma da tutto il Paese con grande simpatia, ha sollecitato e stimolato molti giovani a impegnarsi nello sport della moto”.

Il Presidente della Repubblica, ha inoltre sottolineato che il 2021 è stato un anno “straordinario” per lo sport, che non è dipeso solo da una “fortunata coincidenza occasionale, ma nasce dal fatto che da anni c’è una grande espressione di protagonismo sportivo. Grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare”.

09/12/2021

Inserisci un commento

Scritto da Antonio Simondi10/12/2021 12:21
Simona di fabio è possibile collaborare con voi? Scrivere articoli? Via email nessuno risponde

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali