Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CAPO DELLO STATO MATTARELLA INCONTRA VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ieri al Quirinale ha ricevuto tre grandi campioni del motociclismo italiano: Valentino Rossi, Francesco Bagnaia e Tony Cairoli. Il plurititolato campione del mondo di MotoGP, salito sul podio ben nove volte, e ormai ex motociclista, essendosi ritirato il 14 novembre, ha donato al Capo dello Stato un casco tricolore da centauro, con una dedica: “Per Sergio un grande abbraccio”.

Durante l’incontro, dove hanno tenuto un discorso Giovanni Malagò e Giovanni Copioli, rispettivamente presidenti del Coni e di Federmoto, Mattarella, rivolgendosi al carismatico ‘Dottore’, ha dichiarato: “Valentino Rossi ha impresso ‘una svolta’ nel mondo del motociclismo e nel ‘modo di interpretarlo’. Tanti nuovi campioni si sono ispirati al suo modello, è stato seguito con costanza e massima vicinanza non soltanto dagli appassionati, ma da tutto il Paese con grande simpatia, ha sollecitato e stimolato molti giovani a impegnarsi nello sport della moto”.

Il Presidente della Repubblica, ha inoltre sottolineato che il 2021 è stato un anno “straordinario” per lo sport, che non è dipeso solo da una “fortunata coincidenza occasionale, ma nasce dal fatto che da anni c’è una grande espressione di protagonismo sportivo. Grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare”.

09/12/2021

Inserisci un commento

Scritto da Antonio Simondi10/12/2021 12:21
Simona di fabio è possibile collaborare con voi? Scrivere articoli? Via email nessuno risponde

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

FOLK ABRUZZESE, POP E ELETTRA LAMBORGHINI SULLO STESSO PALCO

La Notte dei Serpenti torna a Pescara

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

29 GIU 2026

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

26 GIU 2026

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

24 GIU 2026

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale