Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PRIMA GUERRA MONDIALE RACCONTATA CON UN VIDEOGAMES

Immagine dell'articolo

Gli appassionati di storia e di videogiochi possono unire i due interessi, grazie ad un nuovo game nato da un progetto europeo. The Rude Awakening’, ha il fine sia di aiutare a comprende cosa sia stato esser un ‘soldato’ durante la Prima Guerra mondiale ma anche di sensibilizzare le persone, in particolare la fascia d’età 13-20 anni, sul tema della guerra e della pace, così da non dimenticare il passato e far in modo che non accadano più, simili eventi drammatici.

Il gioco educativo era già disponibile dal 19 agosto a Forte Belvedere, in Trentino, il luogo da cui parte il videogioco, e da settembre, invece, era fruibile sui siti dei Musei, dei nove Paesi, che hanno collaborato alla realizzazione del game interattivo.

La novità è che, dalle scorse ore, è stato lanciato su moltissime piattaforme e da febbraio, una data precisa non è stata ancora rilasciata, potrà essere scaricato anche da Google Play e Apple Store. Gli ideatori danno la possibilità di scegliere fra quattro lingue differenti e altrettanti livelli di difficoltà.

28/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali