Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPECIALE TV A VENT’ANNI DAL DELITTO DI COGNE

Immagine dell'articolo

A vent’anni esatti da uno dei casi di cronaca nera, il “delitto di Cogne”, che maggiormente hanno sconvolto il nostro Paese, questa sera e domani sera, andrà in onda un documentario che ripercorre il drammatico omicidio.

Su Crime+Investigation e sul canale 119 di Sky dalle ore 22:55, quindi in due puntate, verranno ripercorse tutte le tappe di quello che è divenuto un caso mediatico.

Dal tragico ritrovamento del piccolo Samuele, alla telefonata al 118, alle indagini e agli innumerevoli processi e ricorsi, che hanno portato alla condanna dell’unica indagata: la mamma Anna Maria Franzoni. Nel documentario sono presenti numerose interviste e testimonianze, anche di coloro che seguirono il caso da vicino, come Alessandra Comazzi de ‘La Stampa’ e il noto giornalista Michele Cucuzza, che in quegli anni era il conduttore de ‘La vita in diretta’ su Rai 2.

Nonostante le accurate indagini, l’arma non venne mai ritrovata. Anna Maria Franzoni, dopo esser stata condannata a 16 anni, ne ha trascorsi 11 in carcere, in quanto nel 2018 ottenne la libertà grazie all’indulto.

30/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

FOLK ABRUZZESE, POP E ELETTRA LAMBORGHINI SULLO STESSO PALCO

La Notte dei Serpenti torna a Pescara

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

29 GIU 2026

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

26 GIU 2026

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

24 GIU 2026

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale