Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WHATSAPP IN DOWN

Immagine dell'articolo

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, dopo poco più di un anno dal down che, nell’ottobre 2021, colpì tutti i social di Mr.Zuckenberg, tra le 8:30 e le 9 di ieri, ora italiana, ha smesso di funzionare.
 
Il disservizio è stato segnalato in tutto il mondo e ha impedito l’invio di messaggi, sia in chat che in privato, sia da app che dalla versione desktop scaricata sul proprio Pc. Gli utenti non sono riusciti a visualizzare nessuna spunta ma solo il simbolo dell’orologio, che sta ad indicare che il messaggio è ancora in sospeso e non ha raggiunto il destinatario, per circa due ore.
 
La situazione poi è tornata gradualmente alla normalità e un portavoce di Meta, con una nota, ha dichiarato: “Sappiamo che oggi le persone hanno avuto problemi a inviare messaggi su WhatsApp. Abbiamo risolto il problema, ci scusiamo per gli eventuali disagi”, ma le cause del disservizio non sono state rese note.
 
La piattaforma WhatsApp è utilizzata da 2 miliardi di persone e, dal 2020, complice la pandemia e lo smart working, sono stati inviati più di 100 miliardi di messaggi e oltre 7 miliardi di vocali al giorno, pari ad una media di 50 per ogni utente.

26/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali