Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINQUE RAGAZZE BALLANO IN PUBBLICO SENZA VELO

Immagine dell'articolo

Lo scorso 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, cinque ragazze iraniane si sono filmate mentre ballavano senza velo sulle note della canzone “Calm Down”. Il video in poche ore è diventato virale e le autorità del paese si sono messe alla loro ricerca. Dapprima le hanno identificate attraverso telecamere di sicurezza e le hanno convocate per un avvertimento, ma dopo, non ancora soddisfatti, la polizia iraniana ha deciso di rinchiudere le cinque ragazze in cella per due giorni. Infine, non ancora contenti, hanno costretto le ragazze a registrare un altro video, questa volta coperte dal velo, dove avrebbero dovuto recitare il pentimento dichiarando “Siamo colpevoli di aver ballato”. Questo si tratta dell’ennesimo episodio di sfida contro il regime iraniano, da parte di donne coraggiose che vorrebbero, come tutte le loro simili che vivono in paesi liberi la possibilità di esprimersi a loro piacimento e senza imposizioni. Il mondo del web continua imperterrito a manifestare il suo dissenso nei confronti della repressione ad opera del Regime in Iran, e dopo l’importante sostegno che è riuscito ad offrire alla causa di Masha Amini non sembra volersi arrestare neanche di fronte ad altre vicissitudini simili. In questo caso il ballo “Calm down” si è trasformato in una challenge virale per mostrare la solidarietà verso le ragazze iraniane.

16/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali