Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRATELLI D’ITALIA: CHI RAPPRESENTA CHI

Immagine dell'articolo

Sarà solamente una sensazione personale ma alcuni cominciano a storcere il naso, sembra, anche all'interno del partito. Che il premier Giorgia Meloni si fidasse solamente di poche ristrette persone  ( sua sorella Arianna, Giovambattista Fazzolari, il cognato Francesco Lollobrigida, Chiara Di Cosimo ..) era cosa nota ma oggi quello che doveva sforzarsi di divenire un partito con lo sguardo aperto al futuro, rischia di diventare un Inner Circle ovvero un cerchio ristretto.

Certamente è corretto fidarsi di pochi ma a far sorridere è che molti siano parenti o amici di lunghissimo corso. È la competenza ? La meritocrazia ? Per ora non del tutto pervenuti anche nella scelta di qualche ministro e non solo. Forse la destra aveva davvero l'occasione di cambiare questo paese ma, secondo modesto avviso, appare che abbiano scelto di non farlo ed il motivo resta silenziato ovviamente. 

Delle belle parole sugli sbarchi dei migranti , sul blocco navale e sulle accise carburanti oggi ne sono pieni i social ma forse la frase migliore era già scritta nel Gattopardo " tutto cambi affinché nulla cambi".

25/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

FOLK ABRUZZESE, POP E ELETTRA LAMBORGHINI SULLO STESSO PALCO

La Notte dei Serpenti torna a Pescara

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

29 GIU 2026

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

26 GIU 2026

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

24 GIU 2026

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

24 GIU 2026

LEGA UNICA SNAM: INCLUSIONE E SPORT

LEGA UNICA SNAM: INCLUSIONE E SPORT