Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INVIATO SU MARTE MEMORIALE DELL’11 SETTEMBRE 2001

Immagine dell'articolo

La storia degli Stati Uniti d’America è stata segnata, per sempre, dal tragico attentato alle Torri Gemelle, avvenuto l’11 settembre del 2001, che portò a contare nei mesi seguenti poco meno di 3 mila morti. A distanza di ventidue anni, ancora oggi, il numero dei decessi continua a crescere giorno per giorno a causa dei profondi traumi psicologici dei sopravvissuti, di intossicazione da polveri, fumi e sostanze nocive, che provocano tumori.

Ogni anno la giornata dell’11 settembre viene ricordata con numerose iniziative nel rispetto di tutti i civili, vigili del fuoco, medici, militari e di tutti coloro che furono travolti drammaticamente nell’evento più schioccante mai avvenuto negli Usa. La testimonianza dell’attentato terroristico alle Twin Towers’ di New York, nel 2004 è finita anche su Marte: al tempo, gli scienziati che stavano lavorando alla creazione di Spirit e Opportunity, i due rover utilizzati nella missioneMars Exploration Rover’, raccolsero dalle macerie del materiale in metallo che venne poi fuso per realizzare le componenti da inviare sul pianeta e su cui venne stampata la bandiera americana.

Stephen Gorevan, il fondatore della Honeybee Robotics, dichiarò: “È gratificante sapere che un pezzo del World Trade Center è su Marte. Per me è un memoriale interplanetario, che resterà lì, come simbolo di pace, per milioni di anni”.

12/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO

Scopri le città dove giocano gli Azzurri

10 GIU 2024

I GIOVANI PREFERISCONO LA SINISTRA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

Boom di Affluenza tra i Fuorisede

08 GIU 2024

EUROPEI DI ATLETICA

L'Italia Trionfa a Roma

08 GIU 2024

LA SCRITTRICE VALENTINA PELLICCIA RICEVE IL PREMIO DONNA D'AUTORE

LA SCRITTRICE VALENTINA PELLICCIA RICEVE IL PREMIO DONNA D'AUTORE

07 GIU 2024

L’ EUROPA CHE VERRÀ

Tanti i temi scottanti per il prossimo futuro dell'UE