Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PONTE DELL'8 DICEMBRE: LE METE PIÙ AMBITE E LE TENDENZE DI VIAGGIO

Immagine dell'articolo

Con l'arrivo del ponte dell'8 dicembre, gli italiani stanno facendo le valigie e prendendo d'assalto le destinazioni più amate in Europa. Secondo un'indagine di eDreams, le principali mete per questo lungo weekend sono Parigi, Milano e Londra. Ma non sono solo gli italiani a mettersi in movimento: Roma e Milano si preparano ad accogliere un afflusso di visitatori spagnoli, francesi e tedeschi, creando un vivace scenario di scambi culturali e di shopping.

Viaggiatori Italiani: Una Mappa di Tendenze e Preferenze

L'indagine di eDreams rivela che il 50% degli italiani ha prenotato il proprio viaggio da uno a due mesi prima della partenza, mentre il 30% ha pianificato con un margine di due a tre mesi. Un totale di 13 milioni di italiani si sposteranno durante questo periodo, generando un giro d'affari stimato di 4,4 miliardi di euro, un aumento significativo del 7,6% rispetto al 2022. La spesa media a persona è prevista essere di circa 462 Euro.

Parigi, Milano, Londra: Le Preferenze degli Italiani

Parigi si conferma come la meta più gettonata, con la Torre Eiffel e le scintillanti vie della capitale francese che attirano un numero considerevole di viaggiatori in partenza da Roma Fiumicino. Seguono Barcellona e Bucarest come scelte popolari per chi parte da Roma. Nel frattempo, chi parte dagli aeroporti milanesi preferisce Londra e Tirana.

Milano emerge al secondo posto nelle preferenze degli italiani, con viaggiatori provenienti da Catania, Napoli e Lamezia Terme che la scelgono come destinazione ideale. La vivace città lombarda è anche la meta principale per coloro che partono da Catania, mentre a Roma si registrano arrivi principalmente da Catania, Palermo e Bari.

 Weekend Pre-Natalizio: Le Gemme Artistiche e dello Shopping

Il weekend lungo prima del Natale spinge i turisti stranieri a esplorare le città italiane più rinomate per il loro patrimonio artistico. In cima alla lista ci sono Venezia e Roma, irresistibili per la loro storia e cultura. Milano, oltre ad essere una mecca dello shopping, attrae visitatori spagnoli, francesi e tedeschi, confermando il suo status di capitale della moda.

Napoli: Il Cuore Caldo d'Italia

Ma il cuore pulsante del ponte dell'8 dicembre è Napoli, dove l'atmosfera magica della città partenopea e i suoi suggestivi presepi conquistano cuori italiani ed europei. Un'indagine di eDreams rivela che Napoli è stata scelta come destinazione principale per questo periodo, soprattutto dai torinesi che vogliono immergersi nella cultura e nella tradizione del Sud.

In un affascinante intreccio di culture e preferenze, il ponte dell'8 dicembre si presenta come un'opportunità per esplorare nuove città, incontrare nuove persone e creare ricordi duraturi. Che tu stia volando a Parigi, Milano, Londra o esplorando le gemme italiane, l'avventura è solo all'inizio in questo affollato weekend di viaggio. Buon viaggio!

02/12/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

ITALIANI PAZZI PER GLI AUDIOLIBRI

Una Nuova Onda di Intrattenimento Letterario

28 APR 2024

INTER, LA FESTA È QUI

la sfilata dello scudetto riempie Milano

27 APR 2024

GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA: ESEMPI DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Mattarella premia 29 ragazzi per il loro contributo alla comunità e all'ambiente

27 APR 2024

VIOLENTA RAPINA IN ZONA MOVIDA A MILANO

20enne aggredito, l'ennesimo episodio di violenza

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria