Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANGIOVANNI: UN RITORNO ALLA MUSICA CHE ACCENDE LA SPERANZA

Immagine dell'articolo

Dopo mesi di silenzio e lontananza dai riflettori, Sangiovanni è tornato sui social con un messaggio che ha subito riacceso l'entusiasmo dei suoi fan. A febbraio scorso, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, il giovane cantante aveva annunciato la sua decisione di prendersi una pausa. La notizia aveva sorpreso e preoccupato i suoi seguaci, ma ora sembra che qualcosa stia cambiando.

In un post pubblicato pochi giorni fa, Sangiovanni ha riflettuto su come sarebbe stato il concerto al Forum, programmato proprio in questo periodo ma mai realizzato. “Da qualche giorno penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti)”, scrive il cantante, lasciando trasparire una certa nostalgia. Questa pausa, però, non è stata solo una scelta di distacco dalla musica, ma un vero e proprio viaggio interiore. Sangiovanni ha confessato di aver avuto difficoltà a tornare in studio e a riprendere in mano la sua passione, sentendo il bisogno di staccarsi completamente dalla musica per un po'.

Tuttavia, a fine agosto, qualcosa è cambiato. “Sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica”, spiega il giovane artista. Questo ritorno alla sua arte, senza le aspettative esterne o il peso della carriera sulle spalle, sembra averlo ricollegato alla sua passione più profonda. Ed è proprio da qui che nasce la speranza che il suo viaggio musicale non sia ancora finito.

Sangiovanni ammette di sentirsi sollevato, consapevole di poter ancora trovare un posto per la musica nella sua vita. Nonostante abbia affrontato un periodo complicato, il cantante sembra aver ritrovato la strada giusta, e non esclude di condividere presto con i fan le sue nuove creazioni. “Ogni tanto ascolto il disco e mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato”, racconta. E aggiunge con un pizzico di mistero: “Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà”.

L’affetto verso i suoi fan è palpabile nelle sue parole, tanto che conclude il messaggio con un ringraziamento a chi gli è stato vicino in questi mesi difficili. Anche se non sa cosa accadrà in futuro, Sangiovanni è fiducioso e sente che sta lentamente ritrovando i suoi obiettivi e nuovi sogni.

Questo post non è solo un aggiornamento sulla vita di Sangiovanni, ma anche un segnale positivo per tutti i giovani che lo seguono: la passione non si spegne mai del tutto, anche nei momenti più bui. E, a quanto pare, la sua voglia di fare musica sta tornando più forte che mai. Per i fan, non resta che incrociare le dita e aspettare di poter cantare insieme a lui i nuovi pezzi, quelli che “non sono mai usciti” ma che potrebbero presto diventare la colonna sonora di una nuova rinascita.

07/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola