Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

YOUTH SING EUROPE

Immagine dell'articolo

L'associazione palermitana Rock 10elode, dopo diversi anni di attività dedicati alla valorizzazione della creatività musicale dei giovani artisti di Palermo, adesso apre la sua strada verso l'Europa, con il progetto YOUTH SING EUROPE.

Al fine di trasmettere i valori dell’Unione Europea, raccontare la storia dell'integrazione europea e le politiche giovanili, promuovere la partecipazione attiva delle nuove generazioni attraverso la musica.
Si tratta di un progetto, nato sulla base dell'esperienza LivEuropa realizzata a Bruxelles, e che vede il supporto del Parlamento Europeo e il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana.
L'obiettivo principale è quello di promuovere la conoscenza della storia, delle istituzioni e dei valori dell'Unione Europea, creando al contempo un collegamento per intrecciare la creatività siciliana ad una dimensione europea,capace di  offrire  opportunità nuove ai giovani artisti.

Ci sarà spazio per parlare di diritti e di proteste attraverso la musica, educare i giovani ai diritti tutelati dall'Unione Europea coinvolgendoli nella scrittura di testi di canzoni, ma anche momenti di creatività collettiva ed esibizioni.

14/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, DOPO LA NOTTE DI CAPODANNO: ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL LOCALE

I giovani chiedono verità

05 GEN 2026

BEFANA SOTTO LA PIOGGIA E NEVE

Freddo e maltempo in Italia e in Europa

05 GEN 2026

ABBRACCI, DOLORE E LACRIME: L’ITALIA SALUTA LE VITTIME DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA

Un nuovo anno iniziato in lacrime

30 DIC 2025

INFLUENZA K: IL VIRUS CHE STA METTENDO A LETTO L’ITALIA

Perché conviene stare attenti durante le feste di Natale