Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCRITTORI ESORDENTI : LA NUOVA MODA DELLA PUBBLICITÀ

Immagine dell'articolo

Ogni giorno viene pubblicato un libro di una persona sconosciuta , può aver trovato la fortuna di essere pubblicato da una piccola, media , grande casa editrice o di aver scelto il servizio di self pubblishing con le piattaforme come Amazon.

I lettori ormai guardano con aria sospetta chi non è conosciuto , infatti le vendite maggiori provengono dai nomi già affermati. Gli esordienti infatti faticano a vendere , il numero delle copie vendute sono di amici, conoscenti e parenti.

Cosa sta accadendo in questo periodo dove i social network regnano? Le aziende preferiscono fare le campagne pubblicitarie per chi è affermato nel grande pubblico , e non spendere nulla per la pubblicità per gli esordienti , e chi ha scelto il self come fa? Il self sa benissimo che si deve occupare a fare tutto dal editor, fino alla campagna pubblicitaria.

Ultimamente grazie a un social in particolar modo il mondo dell’editoria si è ritrovato in un periodo florido . Tra gli esordienti self e pubblicati da una casa editrice sta spopolando una nuova moda: scrivere in chat privata agli utenti iscritti nei gruppi di scambio opinioni di libri.

I gruppi di scambio opinioni sono un paradiso terrestre per gli esordienti , poichè trovano probabili acquirenti o lettori . Gli esordienti iniziano prima a scambiare opinioni con i membri di altri libri già affermati poi iniziano a leggere le varie recensioni e studiano il gruppo.

Abbiamo l'esordiente che propone il suo libro in base alla tipologia di genere che uno legge , chi propone il pdf gratuito prima della sua uscita , ovviamente con errori di battitura , chi apre post di vittimizzazione del fatto che non riesce a vendere il suo libro.

I lettori come reagiscono?

I lettori che vengono contatti in privato si dividono in svariati gruppi , chi acconsente di leggere il pdf gratuito e chi rifiuta e inizia la guerra contro questi scrittori, chi chiede soldi per leggere i libri. Il lettore che acconsente di leggere il pdf gratuitamente , lo fa in cambio di una recensione , ovviamente una recensione richiesta dal'esordiente , ma liberatoria , la può fare quando vuole. Il lettore che rifiuta e scatena una guerra pubblica contro l’esordiente , raggiungendo a fare la vittima facendo credere che è colpa di questo esordiente.

Poi ci sono le persone che offrono il servizio di lettura a pagamento, in cambio della recensione, e quando questi non ottengono ciò che desiderano si trasformano in quelli che rifiutano la lettura , non solo accennandosi contro l’esordiente ma anche chi ha letto il pdf gratuitamente. Ci sono più scrittori che lettori, poiché negli ultimi anni è diventa una moda voler pubblicare un libro.

05/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.