Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGAMBIENTE: LA DIVINA, TESTIMONIAL DI ‘TARTALOVE’

Immagine dell'articolo

L’associazione ambientalista Legambiente, ha rilanciato la campagna ‘TartaLove’, finalizzata alla tutela delle tartarughe marine, a rischio di estinzione e l’ex nuotatrice Federica Pellegrini è stata scelta come testimonial dell’edizione 2023. L’iniziativa prevede l’adozione simbolica di una ‘Caretta caretta’ che ha bisogno di cure per poter essere rilasciata nel suo habitat naturale, ossia il mare.

Ieri 8 giugno, in occasione della ‘Giornata mondiale degli oceani’, la ‘Divina’ si è recata presso il centro di recupero tartarughe di Manfredonia e, dopo averne adottata una, è salita a bordo di un gommone e si è tuffata in mare aperto per accompagnarla per un breve tragitto.

L’esemplare, a cui la nuotatrice ha dato il nome di ‘Libera’, ha circa vent’anni ed era stata catturata involontariamente da un peschereccio, per poi venir curata nel centro di Legambiente. In un video sui social, la Pellegrini ha dichiarato: “Liberare in mare la mia tartaruga marina, è un’esperienza che invito tutti a provare. Un gesto, semplice ed emozionante, per prenderci cura di questo ambiente magnifico”.

09/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile