Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEATRO ACCESSIBILE : 'TASTE THE THEATRE'

Immagine dell'articolo

Città di Castello, un piccolo gioiello umbro, si conferma sempre più un centro di aggregazione culturale grazie a un'iniziativa innovativa promossa dall'Oleificio Ranieri, noto per la produzione di olio di alta qualità. L'azienda, in collaborazione con il Comune, Sogepu e il Teatro Stabile dell'Umbria, ha lanciato con successo il progetto 'Taste the Theatre', che offre agli under 30 la possibilità di accedere gratuitamente agli spettacoli teatrali.

Con l'acquisto di 60 abbonamenti e la prenotazione dell'intero quarto ordine dei palchi al Teatro degli Illuminati per l'intera stagione di prosa 2023-2024, l'Oleificio Ranieri ha reso possibile per i giovani godere di otto spettacoli senza alcun costo.

Il progetto, che ha già assegnato tutti i biglietti disponibili in questa prima fase, è gestito attraverso il sito dedicato "www.tastethetheatre.it". Qui, i giovani possono registrarsi e richiedere i loro biglietti, contribuendo a rendere accessibile il teatro a un pubblico che spesso ne è escluso a causa delle barriere economiche.

"Raccontare la storia di 'Taste the Theatre' significa raccontare di giovani tifernati che da sei anni si ritrovano durante la stagione teatrale per godere del ricco panorama del Teatro degli Illuminati di Città di Castello", affermano Raoul e Rachele Ranieri, titolari dell'azienda. "È un racconto di grande soddisfazione per noi vedere così tante ragazze e ragazzi riempire i palchi messi a loro disposizione. Ogni serata del programma proposto dal Teatro Stabile dell'Umbria è dedicata a loro. La crescita culturale e la passione per l'arte, la condivisione di un momento, sono gli obiettivi che si volevano perseguire sin dal primo momento."

L'iniziativa va oltre l'offerta di spettacoli teatrali gratuiti: alla fine di ogni rappresentazione, i giovani avranno l'opportunità di partecipare a una degustazione di prodotti tipici locali, creando un connubio unico tra cultura e gastronomia. Questo coinvolgimento aggiuntivo mira a rendere l'esperienza teatrale non solo un momento di intrattenimento, ma anche un'occasione per esplorare la ricchezza culinaria della regione.

Il Comune, l'assessore e lo staff dell'ufficio cultura si sono uniti nel sostenere e rinnovare negli anni l'iniziativa, convinti che il binomio giovani e cultura sia un potente strumento di crescita e di emancipazione per tutti. 'Taste the Theatre' si conferma quindi non solo come un'opportunità di intrattenimento, ma anche come una pietra miliare nel promuovere l'accesso alla cultura per le generazioni future, dimostrando che quando il settore privato e quello pubblico collaborano, risultati straordinari possono emergere, trasformando una città in un palcoscenico aperto a tutti.

14/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.